Deda Fiorini: il buzz marketing manager in Italia

Il buzz marketing è quell’insieme di operazioni di marketing convenzionale e non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescerne la notorietà e la buona reputazione. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un’iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.

Cosa faccio in pratica? Unendo uno spirito creativo ad un approccio pragmatico mi occupo di:

– individuare le più efficaci strategie di comunicazione online a supporto ed integrazione delle attività e degli eventi offline;

– sviluppare contenuti digital in un’ottica di content management;

– monitoring & management dei social network ;

– online media buying: ideare, gestire, monitorare le campagne web

– seguire l’implementazione di SEO, SEM e ottimizzazione su motori di ricerca;

– monitorare il sentiment e usability dei siti istituzionali con l’utilizzo delle piattaforme di analytics;

– gestire le Digital PR curando i contatti con influencers, bloggers, socialities e organizzare la copertura di eventi online/offline.