Comunicazione Creativa: Quando oggetti di uso comune diventano pubblicità

social media marketing italia deda fiorini

La domanda che mi sono posta in queste settimana è stata:
come promuovere qualcosa per strada, magari in pieno centro e magari di sabato pomeriggio?
La persona che ti ferma e ti consegna il volantino è diventata anacronistica e fastidiosa.
La persona sandwich (quelli che si mettono due pannelli giganti di legno addosso) mette in ridicolo il prodotto che pubblicizza.
Dopo questi e altri ragionamenti ecco cos’ho elaborato: una bicicletta promozionale. Ho preso le misure del triangolo che forma la struttura tra il cannone e i pedali e ho preso anche il diametro delle ruote. Ho creato un calco su cartoncino poi ho creato un file standard che è stato rifilato sui miei calchi. Per ora la grafica è stata fatta solo per la parte centrale perché per i raggi delle ruote ho riservato qualcosa di più dinamico: i volantini infilati in mezzo.

Bici Promozionale – author: Deda Fiorini social media marketing italia e creative communication specialist
www.dedafiorini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *