Comunicazione Creativa: Quando oggetti di uso comune diventano pubblicità

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

social media marketing italia deda fiorini

La domanda che mi sono posta in queste settimana è stata:
come promuovere qualcosa per strada, magari in pieno centro e magari di sabato pomeriggio?
La persona che ti ferma e ti consegna il volantino è diventata anacronistica e fastidiosa.
La persona sandwich (quelli che si mettono due pannelli giganti di legno addosso) mette in ridicolo il prodotto che pubblicizza.
Dopo questi e altri ragionamenti ecco cos’ho elaborato: una bicicletta promozionale. Ho preso le misure del triangolo che forma la struttura tra il cannone e i pedali e ho preso anche il diametro delle ruote. Ho creato un calco su cartoncino poi ho creato un file standard che è stato rifilato sui miei calchi. Per ora la grafica è stata fatta solo per la parte centrale perché per i raggi delle ruote ho riservato qualcosa di più dinamico: i volantini infilati in mezzo.

Bici Promozionale – author: Deda Fiorini social media marketing italia e creative communication specialist
www.dedafiorini.com