Fantasyteller: essere fantasisti nel marketing

“a quelle cose non credo molto
mi è capitato di sentire questa frase nei confronti della pubblicità, della promozione e del marketing.
I fatti stanno così: non è una questione di “credenza”;  da decenni le persone volenti o nolenti subiscono il marketing che ne plasma labitudini e scelte .
Compri un tipo di pasta perché Barilla ti ha convinto di più rispetto alle altre marche;
vai in un locale perché l’arredamento ti trasmette una sensazione piacevole e familiare (anche l’arredamento è marketing e comunicazione);
scegli una palestra perché ti ha attirato il volantino;
vai a vedere uno spettacolo perché il titolo e la locandina ti sono rimasti impressi.

Vedete quanto la comunicazione è la nostra vita?

Se voi oggi voleste aprire un centro fintess come pensereste di promuoverlo?
Apre un nuovo centro fitness” vi pare un titolo accettabile? Che potrebbe attirare l’attenzione? Che potrebbe attirare clienti? Non scherziamo per favore e parliamoci chiaramente:
a nessuno importa quel titolo. Dunque la chiave di volta è capire cos’ha in più il vostro centro fitness e come poter creare intorno al vostro progetto un titolo, una comunicazione e immagini memorabili.

LA SUSHI GYM : PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SPUNTINI GIAPPO TRA FITNESS E DANZA

GREEN GYM: MENTRE FAI SPORT PRODUCI ENERGIA

SOCIAL FITNESS CLUB: IN SALA PESI “SI FA GRUPPO”

I titoli qui sopra sono un esempio di titolo e format originali che susciterebbero sicuramente curiosità.

Fantasisti della comunicazione un po’ si nasce e un po’ si diventa; voglio essere sincera e dichiarare spassionatamente che ci sono persone portate e persone che potrebbero fare per anni e anni esercizi per sbloccare la creatività senza raggiungere grandi risultati.

Ci sono vari metodi per diventare FANTASISTI e CREATIVI e in questi anni grazie al mio percorso lavorativo, alle mie esperienze e passioni ho elaborato alcuni esercizi unici e sorprendenti che portano le persone a superare i loro limiti e creare storie indimenticabili, slogan pazzeschi, progetti promozionali incredibili.

Mi sono emozionata ed entusiasmata scoprendo il talento nascosto di alcuni allievi.

Questo insieme di incontri, di persone ed esercizi creativi l’ho chiamato

FantasyTeller: scrittura creativa e storytelling per diventare un migliore copywriter, blogger, autore o giornalista.

Per info sul corso Fantasyteller puoi scrivere a info@urbanfabrica.it o telefonare allo 0544 405143

 

Quello che indossi è comunicazione, la tua macchina, i prodotti di casa tua, le vacanze che fai, i posti che frequenti, gli spettacoli che vedi, i siti che visiti, il computer che hai.

Se non ci credi guardati intorno, a partire dai tuoi piedi.