I nuovi creativi siete voi

Vi lascio oggi con una pennellata di pensiero, appena abbozzata che arricchirete eventualmente voi con i vostri pensieri.

La riflessione prende spunto da clienti che ho seguito che hanno saputo ricrearsi e inventarsi nuovamente collocando la loro idea nel mercato in modo vincente.

Questa capacità non è altro che creatività. Creatività diversa dal disegnatore o dal coreografo ma di creatività trattasi.

I creativi di questa epoca hanno una idea e da competenze completamente diverse ne acquisiscono di nuove creando una nuova professionalità e un nuovo format.

Beh direi che queste sono imprese extra-ordinarie.

 

E’ sorprendente leggere la definizione dal Treccani della parola creatività.

creatività s. f. [der. di creativo]. – Virtù creativa, capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia. In psicologia, il termine è stato assunto a indicare un processo di dinamica intellettuale che ha come fattori caratterizzanti: particolare sensibilità ai problemi, capacità di produrre idee, originalità nell’ideare, capacità di sintesi e di analisi, capacità di definire e strutturare in modo nuovo le proprie esperienze e conoscenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *