I nuovi creativi siete voi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vi lascio oggi con una pennellata di pensiero, appena abbozzata che arricchirete eventualmente voi con i vostri pensieri.

La riflessione prende spunto da clienti che ho seguito che hanno saputo ricrearsi e inventarsi nuovamente collocando la loro idea nel mercato in modo vincente.

Questa capacità non è altro che creatività. Creatività diversa dal disegnatore o dal coreografo ma di creatività trattasi.

I creativi di questa epoca hanno una idea e da competenze completamente diverse ne acquisiscono di nuove creando una nuova professionalità e un nuovo format.

Beh direi che queste sono imprese extra-ordinarie.

 

E’ sorprendente leggere la definizione dal Treccani della parola creatività.

creatività s. f. [der. di creativo]. – Virtù creativa, capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia. In psicologia, il termine è stato assunto a indicare un processo di dinamica intellettuale che ha come fattori caratterizzanti: particolare sensibilità ai problemi, capacità di produrre idee, originalità nell’ideare, capacità di sintesi e di analisi, capacità di definire e strutturare in modo nuovo le proprie esperienze e conoscenze.