Esercizio creativo per facebook o instagram: facciamolo analogico

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Comunicare in modo creativo non è solo utile ma è soprattutto divertente.

Oggi ti propongo un esercizio creativo per il social network Facebook e per Instagram.

Dovrai sviluppare attraverso tutta la tua creatività, aggiungendo gusto e armonia, una foto simile a quelle che seguono. Ogni foto ci racconta qualcosa: la prima ci racconta di un giovane che crea cose, connesso con la tecnologia, alternativo e alla moda, la seconda foto ci mostra un uomo che è appassionato di fotografia e disegno, la terza ci lancia un messaggio chiaro che probabilmennte parte da una persona comune e non da un brand dato che è presente una tazza che ci trasmette convivialità. E’ originale l’immagine che segue che ci mostra un computer con della frutta e degli ortaggi. Guardando la penultima foto immaginiamo un uomo che viaggia, un metrosexual tradizionalista e tecnologico, particolare e sofisticato. L’ultima invece ci mostra la scrivania di un probabile ragazzo che lavora nella grafica.

 

[foogallery id=”1165″]

A questo punto dopo aver esplorato queste immagini prendi spunto e individua alcuni oggetti che ti identificano. Prendili e mettili su un piano di lavoro che potrebbe essere un tavolo o tavolino.

Ora prendi un foglio o un quaderno o un blocco. Scrivi una parola o una frase e aggiungi uno schizzo (una faccia che ride, un cuore, un sole…dipende poi da cos’hai scritto). Sei pronto per creare la tua opera d’arte.

Devi individuare una base dove collocare gli oggetti e la scritta. Ricorda che “less is more” ovvero non mettere troppe cose. Spesso l’aggiunta anche di un solo oggetto è quel particolare in più che rovina la foto.

 

Ora puoi scattare la tua foto col cellulare e condividere. Metti dei filtri o cambia la luminosità. Per favore taggami quando pubblichi la foto…ti scriverò un messaggio privato dove, se ne avrai bisogno, ti darò alcuni spunti su come fare una prossima foto al meglio.

 

Click to access the login or register cheese