Esercizio di Storytelling “I 4 Personaggi”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Un esercizio di storytelling che vi farà scrivere cose degne di Autori. L’esercizio si chiama “I 4 Personaggi” ; questo esercizio di scrittura creativa l’ho ideato a Dicembre 2017 per produrre testi per lo spettacolo originali e laterali.

Immagina di dover scrivere un testo per un monologo che un attore dovrà fare in televisione. Il tema che dovrà sciorinare riguarda “Riflessioni sulle persone di oggi”.

Dovrai sviluppare questo tema in modo particolare infatti non dovrai iniziare a scrivere tue idee e concetti ma dovrai immedesimarti in dei personaggi che ti fornirò in questo esercizio e dovrai scrivere per ogni personaggio 3 righe circa (quindi una riflessione breve) sul tema che ti ho sopra esposto ovvero le persone di oggi.

I personaggi che faranno riflessioni sulle persone di oggi sono i seguenti che ti spiego.

PRIMO PERSONAGGIO CHE SCRIVE:

un orsetto che ha acquisito l’uso della parola, si veste giacca e cravatta e crea nuovi format per la Warner Bros.

 

SECONDO PERSONAGGIO CHE SCRIVE:

pornostar plurilaureata e genio della fisica.

 

TERZO PERSONAGGIO CHE SCRIVE:

l’anziana pasticcera di Pleasant Ville che tra una cake e l’altra dice sempre un sacco di parolacce e tira pietre ai gatti.

 

QUARTO PERSONAGGIO CHE SCRIVE:

tu

 

Una volta finito questo lavoro, prova a leggere di seguito le frasi. Alcune saranno leggermente sconnesse ma sistemando il tutto con i dovuti aggiustamenti di preposizioni, virgole, piccole modifiche vedrete che nascerà qualcosa di incredibile e non banale.

Trovi i  lavori prodotti dagli allievi di storytelling sul sito www.ilcircolodegliscrittori.it

Mandami i tuoi lavori e li pubblicherà sul sito.

Ciao!

 

Click to access the login or register cheese