Guarda le tue scarpe.
Le hai comprate perché vanno di moda, le hai viste in giro, ne hai sentito parlare. Questa sai cos’è? Pubblicità.
Apri il tuo frigo: la mozzarella, gli yogurt, il grana, il Kinder Pinguì….come li hai conosciuti questi prodotti? Pubblicità.
Pensa alla birra che prendi nei Pub. Perché compri la Moretti? Il Baffo della televisione!
Tutto è comunicazione, non ci scappi fuori!
Le cose le conosci se ci inciampi: guardando la TV, guardando i social media, passando per strada e notando un cartellone.
SE le cose non le vediamo NON ESISTONO.
Sabato e Domenica porto a Ravenna un Workshop ESTREMO. Voglio gente sul pezzo, spericolata. La creatività non è importante perché quella ve la insegno io. L’importante è essere disponibili, aperti, sovversivi.
Ne seleziono solo una decina.
Con la classe in queste giornate ricreiamo le regole della comunicazione, per 15 ore siamo il team più cazzuto, creativo, strategico e visionario di Italia.
Questo è l’evento su Facebook (lo vedete anche se non avete FB) e vi riporto i dettagli anche di seguito:
https://www.facebook.com/events/336803646867981/
Extreme Workshop Social Media Marketing (Vision e Sentiment)| 22 e 23 Dicembre – Ravenna
La qualità e l’unicità dei nostri incontri sono la caratteristica principale del nostro network.
Vi aspettiamo come sempre da tutta Italia per un altro week end altamente formativo, unico per qualità e metodo, per fare insieme un percorso composto da skills e persuasioni che si conclude ogni volta tra gli applausi dei partecipanti.
Si selezionano solo 10 persone.
Per candidarsi scrivere a info@urbanfabrica.comGuida il workshop Deda Fiorini, Storyteller italiana (www.dedafiorini.it), ha creato tra il 2015 e il 2018 metodi unici e innovativi per creare comunicazioni, progetti, startup. I suoi metodi sono stati approfonditi da la Repubblica, presentati a Smau di Bologna e Milano e condivisi al Festival della Crescita.
Deda Fiorini è la prima professionista ad insegnare i suoi metodi nelle scuole pubbliche ad indirizzo pubblicitario.Argomenti:
– Sentiment Marketing: come individuarlo, caratterizzarlo e utilizzarlo su Facebook, Instagram e Siti/Blog
– Social Seo: parole chiave, parole thesaurus, creatività e ranking
– Capire l’indicizzazione dei contenuti e implementarla
– Creare spot unici e virali attraverso lo storytelling strategico
– Ideare format e startup: metodi per sviluppare e concretizzare idee
– Press office: comunicati stampa, buzz marketing
– Contenuto neutro e contenuto sensazionalistico: esercizi per creare interesse e coinvolgere la collettività
– Colpire con una immagine: dalle Stories su Instagram ai Canvas su Facebook
– Creare Landing Page
– Stimolare interesse e azioni concrete da parte di utenti potenzialmente interessati
– Come creare e gestire un profilo aziendale Instagram professionale
– Come creare e gestire una pagina facebook in modo professionale
– Metodi ed esercizi per “strutturare le emozioni” e creare comunicazioni impattanti ed emozionali.
– Clustering emotivo e Social Commentary?Quando:
22 e 23 Dicembre 2018?Dove:
#Ravenna c/o Urban Fabrica
Via Cavina 9 (sotto i porticati – stabile Coop)?Orari:
dalle 10.30 alle 18.30 con breve pausa pranzo di 1 ora?Quota di iscrizione:
€ 170Guida la classe: Deda Fiorini
www.dedafiorini.itPresto ulteriori dettagli.
????attenzione????
Urban Fabrica seleziona un massimo di 8/10 allievi.
Per candidarsi scrivere a info@urbanfabrica.com
Potete anche scriverci su whatsapp al 334 1648929