Storytelling aziendale

Storytelling aziendale

Deda Fiorini, l’autrice del manuale di Storytelling (a questo link il libro) più venduto in Italia è insegnante d’eccezione per un corso unico nel suo genere di Storytelling aziendale.
Vincitrice dell’Oscar SMAU come video più visto e apprezzato in Italia, il suo manuale è libro di studio e approfondimento per Università, Scuola e Corsi formativi in tutta Italia.
Deda seleziona un numero limitato di persone che lavoreranno con lei per due giornate intere come una vera e propria squadra di comunicatori strategici.

Lavorerai su:

  • Copywriting
  • Storytelling
  • Pensiero Progettuale
  • Sviluppo di format
  • Payoff e Slogan
  • Social SEO
  • Campagne pubblicitarie online
  • Campagne pubblicitarie offline (cartelloni, carta stampata, ambient marketing ecc.)


LE TECNICHE UTILIZZATE
L’insegnante utilizza la tecnica del brain cut-up, metodi di Design Thinking ed esercizi di Scrittura Creativa.
Potremmo parlarvi di storytelling, design thinking e copywriting ma sono solo punti di partenza per addentrarsi in metodi che vi porteranno a vedere il mondo, non solo della comunicazione aziendale ma anche di quella personale , in modo diverso.


Approfondirete l’ultimo studio di Deda Fiorini basato sui BIG FIVE traslati a livello aziendale-progettuale e farete esercizi e simulazioni basandovi su un aspetto fondamentale:

la imprescindibile e necessaria umanizzazione del brand.


I partecipanti dovranno portare 3 pennarelli neri punta grossa, un pennarello rosso e un pennarello giallo, forbici e colla.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
PAYPAL
Puoi inviare la quota a questo link
“https://paypal.me/urbanfabrica” specificando nome e data del corso.
BONIFICO
Causale
nome partecipanti + nome corso
Intestato a: URBAN FABRICA
IBAN: IT 68Z 06270 13183 CC0830158020 (le due lettere CC non stanno per conto corrente ma sono parte integrante dell’IBAN)
Al termine del pagamento è necessario comunicare l’avvenuto pagamento e il codice CRO o TRN via mail a urbanfabrica@gmail.com per consentirci di verificare il buon esito della transazione e ufficializzare l’iscrizione.