Immagini

Esercizio creativo per facebook o instagram: facciamolo analogico

Storytelling-creativo

Comunicare in modo creativo non è solo utile ma è soprattutto divertente. Oggi ti propongo un esercizio creativo per il social network Facebook e per Instagram. Dovrai sviluppare attraverso tutta la tua creatività, aggiungendo gusto e armonia, una foto simile a quelle che seguono. Ogni foto ci racconta qualcosa: la prima ci racconta di un Esercizio creativo per facebook o instagram: facciamolo analogico

Storyboard e bozzetti: perché un disegno accende le idee e spiega meglio delle parole

Deda-Fiorini-Storyteller

D’altra parte uno storyboard nasce proprio per spiegare una storia in immagini. Nel cinema è stato Georges Méliès ad utilizzarlo per la prima volta e nel disegno indovinate un po’:   Walt Disney naturalmente per i suoi cartoni animati. Oggi viene utilizzato per realizzare spot e presentazioni. Uno storyboard chiarisce ai creativi la forza reale del prodotto Storyboard e bozzetti: perché un disegno accende le idee e spiega meglio delle parole

Il fornaio è un Eroe? Esercizio per menti addormentate in cerca di fantasia

Storyteller e fantasista del marketing Deda Fiorini

Nel nostro mondo, così complesso e mutevole, il 50% delle professioni ad oggi esistenti non avranno più ragione di esistere nell’arco di 10 anni e l’importanza della creatività aumenterà in modo esponenziale definendo come domanda lavoro una nuova esigenza di mercato: il lavoro creativo. Attraverso una serie di esercizi che ho creato in questi anni, Il fornaio è un Eroe? Esercizio per menti addormentate in cerca di fantasia

I nuovi creativi siete voi

Storytelling italia deda fiorini

Vi lascio oggi con una pennellata di pensiero, appena abbozzata che arricchirete eventualmente voi con i vostri pensieri. La riflessione prende spunto da clienti che ho seguito che hanno saputo ricrearsi e inventarsi nuovamente collocando la loro idea nel mercato in modo vincente. Questa capacità non è altro che creatività. Creatività diversa dal disegnatore o I nuovi creativi siete voi

Scrittura creativa, copywriting e storytelling – il corso a Ravenna e Milano

Storytelling italia deda fiorini

Il 9 Maggio la terza edizione di un laboratorio a cui tengo molto: Fantasyteller.

Grafica Pubblicitaria e Arte

Storytelling italia deda fiorini

La grafica non è altro che arte nella sua accezione più giusta e completa. Fare un volantino con una foto e una scritta non è grafica ma assemblamento. Creare una grafica è creare un quadro, è trasmettere l’anima di un personaggio o prodotto. Cosa vi trasmette questo personaggio? La ragazza della cartolina è Alice Alberi Grafica Pubblicitaria e Arte

Fantasyteller: essere fantasisti nel marketing

Storytelling italia deda fiorini

“a quelle cose non credo molto” mi è capitato di sentire questa frase nei confronti della pubblicità, della promozione e del marketing. I fatti stanno così: non è una questione di “credenza”;  da decenni le persone volenti o nolenti subiscono il marketing che ne plasma labitudini e scelte . Compri un tipo di pasta perché Barilla Fantasyteller: essere fantasisti nel marketing

Grafica floreale

Storytelling italia deda fiorini

Oggi la prima serie di grafiche che lancerò per la promozione dello spettacolo teatrale Il Mondo Regolare che si terrà a Ravenna il 14 Aprile 2017 presso il Teatro Rasi. Il nome che ho creato per lo spettacolo rappresenta la dicotomia tra quello che facciamo vedere  e quello che si cela dentro la nostra anima. Grafica floreale

Teatro e Comunicazione

La comunicazione nel Teatro deve essere piena di contenuti, ricercata, profonda e particolare. In una immagine e in 4 frasi devo trasmettere il contenuto di uno spettacolo, le emozioni che lo spettatore potrà vivere duratente le performance. Ecco la Comunicazione e Grafica progettata per gli ultimi spettacoli di Ivano Marescotti e Cristiano Caldironi.    

Una comunicazione Golosa

Deda Fiorini Storyteller Italiana

  E’ molto stuzzicante curare la comunicazione alimentare soprattutto se si tratta di dolci. Vi mostro alcune idee che ho utilizzato per promuovere un brand di Pasticceria Vegana. Questo è un mondo tutto da scoprire e da gustare. La riflessione che ho sviluppato è stata esattamente l’opposto di quello che la pasticceria vegana può far immaginare Una comunicazione Golosa